Lo Studio Mitti espone le opere di Gianfranco Anzola fino al 15 Maggio.

Lo “Studio Mitti” di Mitti Piantanida  (www.mitti.it) si affaccia  al  n.4 di Alzaia Naviglio Grande (di fronte all’Imbarcadero). All’interno vi sono in esposizione permanente le sue opere ad acquerello. Visitando lo Studio si può accedere sul retro nel caratteristico cortiletto con le ringhiere tipiche della Milano di un tempo, molto fotografato dai turisti per il suo verde, per i fiori e per la presenza di  botteghe di artisti,  boutique di moda e dove ha  sede l’Associazione del Naviglio Grande

Mitti, in uno spazio espositivo ubicato al’interno del cortiletto e adiacente allo Studio,  ospita eventi culturali ( pittura,scultura, presentazione libri e conferenze) di artisti qualificati.  Lo spazio è arredato con mobili antichi e attrezzato con  binari alle pareti per  esposizioni di quadri. Attualmente e fino a Domenica 15  Maggio espone lo  scultore   Gianfranco Anzola con la sua mostra “Magia in legno“.

Gianfranco Anzola, è nato ad Aosta l’11 gennaio 1959, vive ad Arnad nel borgo di Ville dove ha il suo atelier. Nel 1993 frequenta a Hone il primo corso di scultura, dopo tre anni di noviziato acquisisce una buona tecnica e decide così di partecipare nel 1997, alla sua prima Fiera di Sant’Orso, da allora molteplici le sue esposizioni e mostre  personali,  tra le quali nel 2008 e 2015 a Parigi  “Allègres souvenirs en bois” nell’ Espace Vallée d’Aoste. Numerosi a tutt’oggi i riconoscimenti ufficiali e l’apprezzamento del pubblico. Anzola scolpisce soggetti tradizionali in legno di noce, quali: pastori, gruppi di suonatori, presepi, e nodi di castagno dai quali estrae figure fantastiche. Ciò che lo distingue dunque, non è tanto la scelta del soggetto, quanto la sua realizzazione. Perfettamente consapevole di non appartenere più al mondo contadino dei suoi avi ma ancora affettivamente legato ad esso, cerca di rappresentarlo con la genuinità del suo sentire.

 

 

 

Screen Shot 2016-05-12 at 14.36.21

Studio Mitti, Cortiletto interno

 

Screen Shot 2016-05-12 at 14.32.33

Studio Mitti, interno

 

rsz_sculture_e_bassorilievi

Opere Di Gianfranco Anzola

rsz_la_donna_di_cogne

“La donna di Cogne”

rsz_parete_con_bassorilievi

Pareti con bassorilievi

Screen Shot 2016-05-12 at 14.44.18

 

L’artista Gianfranco Anzola insieme alla figlia, la moglie e Mitti.

 

rsz_locandina_definitiva

 

Locandina Ufficiale

Lascia un commento