Agostino Gagliardi
Funzionario di Regione Lombardia, oggi in pensione, nasce in Calabria dove il mare è la sua sorgente di ispirazione. Inizia quasi per caso a comporre lavori, diventati per molti “Opere d’Arte”, capaci di stupire per la loro originalità e la bellezza che esprimono.
Le sue mostre, hanno come tema trainante l’attenzione all’ambiente ed in particolare alla eco-sostenibilità. Realizza le sue opere d’arte con materiale davvero insolito, materiale che, se non riciclato, sarebbe diventato immondizia ed indirizzato in discarica.
Ogni lavoro è realizzato con materiale di scarto gettato dall’uomo (bottoni, collane, perline, giocattoli, orologi, pezzi di Lego, schede di monitor, tappi di bottiglia, polistirolo etc) che utilizzato con fantasia e visione creativa, dona allo stesso una seconda vita.
Opere ricche di colori, di oggetti e di creatività. Se si osservano nel dettaglio e posizionati nel modo corretto, compongono creazioni che danno vita a personaggi famosi, da Freddy Mercury a Lady Diana, da Frida Kalho a John Lennon, Albert Einstain, Marilyn Monroe, Mina, sono solo alcuni dei volti del passato e del presente che vengono esposti su pannelli mis: 50×70 – 70×80 – 90×120 cm
Alcune sue personali: Cascina Grande a Rozzano, la Biblioteca Comunale di Assago, la Casa della Musica a Basiglio, in Regione Lombardia presso gli spazi di Palazzo Pirelli sede del Consiglio regionale, riscontrando un successo notevole riportato tra l’altro da alcune testate giornalistiche.
Tel. 339.4267295
Mail: gagliardiagostino@gmail.com
Instagram: #lartenelriciclo