Mi chiamo Elena Sironi, sono nata a Milano nel 1961, dopo aver conseguito la maturità scientifica mi iscrivo alla facoltà di Economia e Commercio. Alla fine del percorso di studi mi impegno nel mio lavoro fino a qualche anno fa, quando, dopo un’attenta riflessione personale, decido di dare una svolta alla mia vita e realizzare il mio sogno nel cassetto, quello di imparare a dipingere!

Inizio così a frequentare un corso di pittura presso un laboratorio artistico gestito dalla pittrice Romina Manoli, e mi appassiono sempre più all’arte. Dipingere mi fa sentire in pace con me stessa e con il mondo. Lo faccio per hobby, ma ho iniziato a partecipare a mostra collettive e ad esporre i miei lavori anche on line.

Continuo a frequentare i corsi presso il ” Mimina laboratorio artistico”, per migliorare sempre più la mia tecnica e mi sono appassionata anche a realizzare copie di quadri d’autore.
E così ho capito che niente è impossibile e che non dobbiamo smettere di muoverci, di creare, di evolvere perchè solo così riusciremo a vedere i nostri sogni diventare realtà.


Opere

SIGNORA IN NERO
Misure : 40 x 50 cm.
Tecnica: Olio su tela

Lo sfondo scuro e l’abito nero della donna fanno risaltare il colore chiaro della pelle. Lo sguardo è misterioso, mentre il corpo viene rappresentato nella sua sensualità.
Il dipinto vuole rappresentare l’eleganza e la delicatezza di una donna sensibile e delicata.

GEOMETRIE DANZANTI
Misure: 60 x 70 cm
Tecnica: Olio su tela

Il quadro vuole rappresentare tutte quelle donne che riescono ad uscire dagli schemi per cambiare il proprio destino.
Il colore verde è la speranza che tutto questo possa avvenire.

ROSSE EMOZIONI
Misure: 70 x 40 cm
Tecnica: Olio su tela

Questa donna di rosso vestita esprime carattere, comunica indipendenza, emancipazione, forza e determinazione, ma anche autostima. La tecnica è mista , pennello e spatola.


Telefono 339 5666296

elenasironi61@gmail.com

Instagram: @leteledinena