Diplomato come Arredatore Progettista, avendo lavorato 7 anni come litografo approda nel 1987 come grafico interno di Eni, nel frattempo effettua la sua prima mostra d’arte nel 1988, nasce al sua associazione GuizArt (ora APS) nel 1994, per poi organizzare eventi d’arte e non solo, nel 2000 segue la Nazionale Italiana Sosia per partite a scopo di beneficienza, nel frattempo gestisce una delle prime WebTV a Milano con Enrico Giampieri.
Passano gli anni e partecipa agli eventi principali a Milano (Navigli, Duomo, Bagutta…) Bologna, Roma, Firenze, Venezia… Da 7 anni è anche Presidente del Gruppo Bagutta, storica realtà di Milano, e da 7 anni gestisce ArTé Galleria, prima inserita nel Progetto Artepassante ed ora FONDAZIONA Artepassante, facendo parte dei fondatori.

Nelle sue varie esperienze d’arte, partendo dai quadri ad olio, matita, aerografo ed eseguendo anche Trompe l’Oeil la sua ricerca ed ispirazione lo porta a quello che poi sarà il suo tema principale, Sea Level, tutto quello che sopra e sotto il livello del mare.

Quello che presenta ora fa parte della serie “FoodART” un percorso partito dal Progetto RIGENERaRT, da rifiuto ad opera d’arte con la concettualità di salvaguardia e il rispetto della natura, mediante la riflessione dell’opera d’arte eseguita su cartone telato, con applicata cartoncino e dipinta ad olio, il tutto inserita nelle scatolette di alimento in un unico soggetto, doppio, triplo e quadruplo. Anche il titolo riprende quello che è l’attenzione di chi osserva l’opera, Sardino Color, in Vasca CORTA, ecc…
sono titoli evocativi di una situazione surreale ma concreta.


www.poggianiguido.it

Telefono 347 83 12 124

guizart@virgilio.it
poggianiguido@gmail.com

https://www.instagram.com/guidopoggiani/
https://twitter.com/GuidoPoggiani

www.guizart.it (associazione GuizArt APS)
www.pittoribagutta.it (Gruppo Bagutta APS)

Video
https://www.youtube.com/@pittoreguizart
https://www.dailymotion.com/guizart