“L’arte è come l’uovo. Per giungere al rosso tuorlo, che racchiude la qualità ignea ed aurea, è necessario usare la forza di volontà”.

Questa frase, forse un po’ enigmatica, rappresenta bene sia me che la mia arte.

Mi chiamo Pietro Collivasone e sono al quarto anno di giurisprudenza.
Ho iniziato a dipingere nell’estate del 2019 appena terminato il liceo. Ho avuto la fortuna di “andare a bottega” dall’artista del mio paese, nonché mio maestro, Maurizio Marioli. Grazie ai suoi insegnamenti ho potuto coltivare la mia passione giungendo anche a partecipare ad alcune esposizioni come “Giardini in Arte” a Maiori e “A Natale regala l’Arte” al Castello di Belgioioso.


Testo di presentazione delle Opere

Vele in Tempesta: L’opera rappresenta un paesaggio marittimo con 4 barche a vela. La prospettiva, un po’ distorta, serve per dare enfasi al mare agitato. La tela, 60 x 80, è realizzata interamente a spatola con cerchi grattati.
La Testa: Il soggetto della tela, 50 x 50, è un viso femminile su uno sfondo rosso tendente a colori chiari. La testa è contornata da segni neri che rappresentano i pensieri che ogni giorno occupano non solo la nostra mente ma che condizionano anche la nostra visione del mondo.
La Mano: La tela, 60 x 90, rappresenta una città in procinto di essere schiacciata da una mano di una qualche Entità superiore (differente in base al proprio sentire). Lo sfondo è bordeaux e viola grattato con sopra dei triangoli bianchi che rappresentano l’ordine geometrico presente in natura.

 


Telefono 3317482226

pietro.collivasoneartist@gmail.com

https://www.balthasart.com/it/artista/pietro-collivasone

Instagram: pietrocollivasoneartist