Comunicazione importante

MANIFESTAZIONE ARTE SUL NAVIGLIO GRANDE E PREMIO ARTE NAVIGLIO PREVISTI NELLA GIORNATA DEL 10 MAGGIO 2020
A voi artisti,
a voi che fate dell’arte un mestiere di vita,
a voi rivolgo queste parole.
A malincuore, con grande tristezza e pur non condividendo le decisioni dei supremi capi di un paese che è stato ed è patria di geni e artisti, come per un’ironica beffarda sorte, vi comunico l’annullamento della Manifestazione Arte sul Naviglio Grande edizione 2020.
Per la prima volta dalla sua nascita nel lontano 1988, dopo numerose edizioni, la 32° edizione della Manifestazione non avrà luogo, così come il Premio Arte Naviglio giunto alla sua quarta edizione.
Inoltre comunico ai cento artisti, che hanno aderito con la quota di partecipazione e hanno sostenuto e riconosciuto sin da subito il valore della Manifestazione, che al più presto saranno rimborsati.
Ripeto il mio dispiacere nel comunicarvi solo adesso la decisione a ridosso della Manifestazione stessa, ma ho creduto in un miracolo fino all’ultimo.
La Manifestazione quest’anno non avrà dunque luogo, in quanto impossibile sostituire una data storica ormai consolidata nel tempo. Arte sul Naviglio Grande è stata e sarà sempre a maggio, così come il Premio Arte Naviglio riconosciuto a livello nazionale e internazionale. Ogni evento ha un suo tempo e un suo spazio.
Quindi l’edizione 2020 salta, credo che anche voi possiate condividere il mio pensiero.
Ci vediamo nel 2021 con la 33° edizione Arte sul Naviglio Grande e la quinta edizione del Premio Arte Naviglio.
Il Direttore Artistico
Federico Franzini Tibaldeo

Lascia un commento