“Naviglio Grande a misura di sport“: Una petizione on-line per tutelare runners e ciclisti.

reZLoTnLqaIjntB-800x450-noPad

Ogni giorno, il Naviglio Grande dalla Darsena di Milano fino ad Abbiategrasso e oltre, è frequentato da centinaia di Runners e Ciclisti che lo rendono una vera e propria Palestra a cielo aperto. Purtroppo però ancora oggi ci sono molte carenze strutturali che rendono le attività degli sportivi spesso difficili e poco pratiche. Per questi motivi L‘Associazione Alzaia Naviglio Runners ha indetto una petizione sul sito www.change.org, per richiamare l’attenzione su queste problematiche. Nello specifico si chiede ai comuni toccati dai Navigli, una migliore illuminazione, per garantire la giusta visibilità sia di giorno? che di notte, più fontanelle per dissetarsi lungo il percorso e punti SOS per chiedere aiuto in caso di difficoltà: questi ultimi fino ad ora totalmente mancanti. Nell’ottica di una sempre maggiore riqualificazione di Milano e della zona dei Navigli, crediamo che questa sia un’iniziativa lodevole e degna del nostro pieno sostegno.

Cliccando Qui trovate il link della petizione. Il numero di firme richieste è di 500 aderenti e fino ad ora si è arrivati a quota 350 firme. Il nostro consiglio non può quindi che essere quello di partecipare attivamente con la vostra firma, per aiutare le centinaia di sportivi che usano questo tratto della città, e per migliorare ulteriormente tutta la zona dei Navigli.

3 risposte

  1. Ferruccio Patti

    Firmo perché è una giusta causa

  2. Lucia Recaldini

    Firmo per sentirmi più sicura quando vado a camminare o a correre

  3. federicobalconi

    ogni giorno rientrando dal mio.allenamento in bici faccio questa strada per guardare la milano che vorrei…sportivi del dopo lavoro uniamoci

Lascia un commento