Allestimento luminaria natalizia 2019

Luminarie natalizie
Luminarie natalizie

L’ACCENSIONE AVVERRA’ NELLA SERATA DI SABATO 23 NOVEMBRE 2019.

Anche quest’anno L’Associazione del Naviglio Grande ha donato ai residenti, ai suoi associati e a tutta la città di Milano la sua storica e amatissima luminaria natalizia, capace di dare quell’atmosfera unica e magica che da tanti anni fa da cornice al Natale dei Navigli.

Dal 1982 infatti l’Associazione del Naviglio Grande contribuisce a rendere più piacevole e speciale questo particolare periodo dell’anno, mettendo a disposizione del pubblico una scenografia luminosa che ormai è entrata nella storia di questa zona della città, diventando punto di riferimento per tutti gli amanti della fotografia, per i numerosi turisti che anche d’inverno passeggiano per la città e ultimi, ma non meno importanti, per i bambini, per i quali le luminarie sono motivo di gioia e felicità, perché preannunciano l’arrivo di doni e l’interruzione, seppur per pochi giorni, della scuola. Ancora una volta dunque ci siamo chiesti “Che Natale sarebbe senza le luminarie?” Detto fatto, potrete ammirarle, quando il Comune darà il via all’illuminazione natalizia delle vie di Milano, per tutto l’arco delle feste.

2 risposte

  1. Baruffaldi Mauro

    Buongiorno, nel prossimo weekend, sarò a Milano, e mi recherò a cena al Principe dei Navigli, chiedevo gentilmente di sapere se anche quel tratto sarà illuminato, e/o se mi potete consigliare un percorso atto a godersi il naviglio nella sua bellezza, dove conviene scendere dal taxi ad esempio…
    Grazie per quanto potrete e saprete fare..

  2. Ogni anno le luminarie lungo il Naviglio Grande sono una certezza. Hanno il loro fascino e sono sempre meravigliose. Da un paio d’anni ho iniziato ad ammirarle navigando lungo il Naviglio 🚤 e devo dire che è un’esperienza unica piuttosto che vederle e fotografarle dal Ponte dello Scodellino o dall’Alzaia Naviglio Grande.

Lascia un commento