Un calendario per il Naviglio Grande

“Un calendario per il Naviglio Grande” è una open call fotografica rivolta a tutta la cittadinanza di Milano, per raccontare uno dei punti storici più rappresentativi della città: il Naviglio Grande.
Promossa dall’Associazione del Naviglio Grande, organismo strutturato di gestione di Manifestazioni di carattere culturale che si svolgono nella zona, per raccontare tutta la bellezza e la poesia del Naviglio Grande, è gratuita e rivolta a tutti, fotografi professionisti e non, milanesi e non, con la finalità di selezionare 12 foto per altrettanti mesi da pubblicare sul tradizionale calendario dell’Associazione del Naviglio Grande 2019, oltre la copertina, successivamente stampato in 10.000 copie e distribuito gratuitamente dalla stessa Associazione durante le proprie Manifestazioni (Mercatone dell’Antiquariato, Arte sul Naviglio Grande, Fiori e sapori sul Naviglio Grande).

Regolamento

E’ possibile partecipare inviando un massimo di 5 foto tramite Wetransfer all’indirizzo e-mail  info2@navigliogrande.mi.it
Un comitato di valutazione accuratamente selezionato dall’Associazione del Naviglio Grande valuterà le foto pervenute, scegliendone una per ogni mese dell’anno che andrà a comporre il calendario 2019 dedicato  al Naviglio Grande.
L’Associazione si riserva il diritto di non selezionare scatti che suscitino perplessità in tema di diritto d’autore e salvaguardia della privacy. Il tema degli scatti è libero, purché gli autori rispettino il regolamento.

Non sono ammesse immagini a scopo puramente commerciale e pubblicitario, che contengano materiale osceno, esplicitamente sessuale, violento, offensivo o diffamatorio, discriminante per sesso, etnia, religione, pensiero politico o con riferimenti a promozione o sostegno di attività illegali.

Le foto dovranno riguardare il Naviglio Grande, Darsena, via Casale, via Corsico e via Pasquale Paoli.
Non sono ammesse foto realizzate al computer.

Le foto pervenute potranno essere scelte per essere condivise sui social network ufficiali dell’Associazione, oltre che nelle pagine del sito web istituzionale.
La proprietà intellettuale degli scatti e la titolarità delle immagini resterà in capo agli autori.
L’Associazione del Naviglio Grande  si riserva la facoltà di modificare il regolamento in caso di necessità.

Le immagini dovranno avere le seguenti caratteristiche:
– libere da diritti
– formato jpg o tiff
– alta risoluzione a 300 dpi
– inquadratura orizzontale

Gli aspiranti che intendono proporre il proprio materiale fotografico dovranno inviarlo entro la mezzanotte del giorno 23-09-2018.

La partecipazione alla call comporta integrale accettazione del regolamento.

2 risposte

  1. Elena Massazza

    E’ una bellissima iniziativa.
    Grazie

  2. Sicuramente una iniziativa meritevole di successo,la zona è molto bella ed è solo positivo cercare di valorizzarla attraverso questi progetti.Buon lavoro.

Lascia un commento